mercoledì 20 ott 2021

Radio Stella > Stagione 1 - Puntata 4

Attaccati... al tram (della salute mentale!)

Anche quest’anno è arrivato l’appuntamento con la giornata mondiale della salute mentale. E’ l’occasione per rilanciare l’impegno a mantenere alta l’attenzione su questo tema che riguarda tutti, perché la conoscenza è fondamentale contro la superficialità. Ci ha fatto molto piacere ascoltare le parole di Papa Francesco durante l’Angelus di domenica, in cui ha manifestato la sua vicinanza e sostegno su questo argomento.
Nel pomeriggio ci siamo recati a Milano, avvolti nella sua particolare atmosfera metropolitana, ed abbiamo atteso l’arrivo del tram storico della salute mentale in piazzale Aquileia. Come di consueto si respirava un clima di festa, tutti indossavano le magliette dell’evento che hanno aiutato a creare un senso di comunità. Abbiamo ascoltato la diretta radio dal tram, con interessanti interviste e ottima musica.
Quest’anno il viaggio del tram non è stato solo per le vie milanesi ma, grazie agli interventi in diretta, ha tracciato un girotondo che ha “abbracciato tutto il mondo”. E’ stata l’occasione per ritrovarsi con persone amiche e per fare nuovi incontri. Tra le bolle di sapone sparse da Anna, abbiamo chiacchierato piacevolmente con diverse persone facendo con loro anche delle foto. Anche quest’anno è stata una bella esperienza, e abbiamo l’intenzione di ripeterla.


Riascolta la puntata di domenica 10 ott 2021



Copyright © RadioOhm.it 2016, Tutti i diritti riservati - Licenza SIAE 2808/I/2756 - Licenza SCF 233/12 - Iscrizione WRA WRA-47-01/2014